sabato 21 marzo 2009

Indifferenza

Ormai sono indifferente alla politica.
Tanto quanto la politica è indifferente nei miei confronti (di cittadino).
La politica che non è più un fine ma è diventata un luogo. Chiuso ed inaccessibile alle persone comuni. Se dovessi accomunarla ad un luogo reale sarebbe la Reggia di Caserta. Imponente, lussuosa, luminosa. Con le sue numerose stanze, i saloni, le scalinate, i camini, le fontane. Il suo splendido giardino, con cascata annessa. Un luogo splendido. Ma, inutile. Visitato da migliaia di persone che passano, guardano, sognano e vanno via, senza lasciare un segno.
I visitatori della Reggia di Caserta (ma anche di qualsiasi altro luogo similare, quindi non me ne vogliano i Casertani) sono un pò come gli elettori rispetto alla politica. Passano, senza lasciare segno alcuno.
Che dite? Esercitano con il loro voto un diritto che consente loro di decidere chi li dovrà governare?
Ah! Ah! Ah! Rido...
E suvvia, non ditemi che sono irrispettoso e maleducato. Mia madre ci rimarebbe male. Ma non ci credo nemmeno un pò a questa storia, anzi, credo davvero sia una di quelle barzellette che fanno tanto, tanto ridere.
Aspettate...ora ci penso un po!
Immagino ad esempio di dover andare domani a votare e guardo un pò qualche faccia...
Mastella ed il suo UDEUR. Tac! Rieccoli a destra, ri-alleati con Silvio. Ho letto da qualche parte che hanno stretto tra loro un patto d' acciaio. E mi rimetto a ridere! Ah! Ah! Ah!
Mastella scartato comunque...
Maroni, il ministro della lega Nord. Colui che vorrebbe trasformare in Gestapo del terzo millennio i medici italiani che, secondo lui, dovrebbere denunciare i clandestini che, disgraziatamente, avessero necessità di cure in strutture pubbliche italiane.
Scartato Maroni...
Franceschini, il succedaneo di Veltroni nel PD. Franceschini che, tra le prime cose dette ha anche affermato: "Ora decido io!"....
Franceschini scartato...
Aspettate...ma esiste ancora la SINISTRA?!?
A quanto pare Sinistra Democratica si sta ri-organizzando. Chissà se puntualmente, una volta al governo del paese, i nostri partiti di Sinistra faranno di tutto per starci il minor tempo possibile.
Quindi, per non sentirmi insicuro...scartata la Sinistra.
Non mi resta che Silvio, il conquistatore direi!
Lui ed il suo seguito di (ex) piduisti. Pronti a fare con l' Alleanza Nazionale di Fini, folgorato sulla via di Damasco, la tanto attesa PDL. La casa delle libertà che, forse, è il sogno di ogni politico. La liberta di fare tutto ciò che gli occorre. Insomma, Silvio. L'uomo che non invecchia mai e che governa un paese che, al contrario (guarda che paradosso) invecchia in fretta e in modo trasversale.
Silvio, comunque non lo voto.
Voto scheda bianca! Anzi...torno a casa e non consumo ne carta ne penna.
Decideranno loro.
Tanto, che dfferenza fa?

Nessun commento: