domenica 9 marzo 2008

Previsione sbagliata...o forse no!

Nel mio primo post, di questo mio blog, ho buttato li una previsione. Pensavo in un centro-destra tricasino in difficolatà nel trovare un accordo unitario.
Sono stato sconfessato da quanto è invece accaduto in questi ultimi giorni. La coalizione è nuovamente coesa e se non si tratta di miracolo, poco ci manca. Devo ammettere che è stata una notizia quanto meno inaspettata che, indubbiamente, rende molto più agguerrita la corsa verso le elezioni del prossimo aprile.
Non che prima fosse scontata la vittoria di questo o quel candidato, ma certamente un centro-destra unito è molto più forte di 3 o 4 candidati differenti, se pur riconducibili alla stessa area politica.
Credo che assisteremo ad una campagna elettorale senz'altro concentrata (manca ormai circa un mese) e aspra. Di questo ne sono certo. Prevedo fuoco e fiamme tra i vari candidati che, fino ad ora, sono almeno tre: Antonio Musarò, Antonio Coppola ed Alfredo De Giuseppe.
Per il momento io, come tutti i Tricasini, attendiamo di sapere cosa ci propongono i tre contendenti.
Probabilmente Coppola ha già un programma pronto, che è quello della passata e cortissima amministrazione. Credo che lo riproporra con le dovute limature e con l'aggiunta di alcune novità. Il PES ha pubblicato sul suo BLOG una bozza di programma che è espressione del suo leader e candidato sindaco, De Giuseppe. Anche qui si attendono novità, limature ed aggiustamenti. Magari anche qualche particolare in più. Mi sembra un pò in svantaggio (parlando sempre di programma) il centro-destra, che però credo sfrutterà al meglio questo mese per recuparare spazio.
Avremo un mese ricco di candidati che ci parleranno di progetti nuovi, realmente realizzabili, utili e non utopici. Sarà un mese stupendo!
Quasi quasi ci credo...vabbè...buonanotte...domani si lavora!

1 commento:

virginia ha detto...

ciao simone sono virginia de giuseppe,sono nel gruppo giovanile del pes e vorrei un confronto con te per parlare di alcune cose.Se ti va potresti mandarmi la tua mail o un tel dove posso contattarti, presso info@pesmovimento.org ciao grazie virginia